Analisi cartelle esattoriali

Perchè pagare di più?


Report Legale Servizi Analisi cartelle esattoriali

Elaboriamo perizie tecniche sulle cartelle esattoriali per verificare gli eventuali errori di procedura o prescrizione!

La cartella esattoriale è lo strumento con il quale viene data esecuzione al cosiddetto principio della riscossione coattiva, attraverso il quale, Equitalia, dopo i controlli effettuati dall’Agenzia delle Entrate con il supporto della Guardia di Finanza, si attiva al recupero forzato di somme di denaro dovute dai contribuenti a titolo di tributi (tasse, imposte, sanzioni, contributi), con relative somme accessorie dagli stessi non corrisposte volontariamente nel termine stabilito dalla legge di 60 giorni dal ricevimento di un avviso tributario.

Fino a qui nulla di strano, ma è sempre bene tutelarsi, infatti, non è raro sentire di persone la cui vita è stata resa un inferno a causa di errori commessi dai vari enti statali.

A supporto di ciò, è noto a tutti l’alta percentuale di atti nulli a causa di vizi di forma, anatocismo, errori nell’applicazione della mora, errori di procedura e/o prescrizione.

Qui entriamo in gioco noi, con l'elaborazione di un’accurata analisi tecnica e legale è possibile evidenziare la presenza di queste irregolarità che vi permetteranno di contestare la cartella esattoriale limitando o evitando così l’ingiusto esborso.

La procedura è molto semplice:


Si avrà così una perizia econometrica dettagliata che, grazie anche al nostro affiancamento, vi permetterà di trattare direttamente con l’Agenzia delle Entrate e se questo non dovesse bastare sarete affiancati dai nostri avvocati durante tutto l’iter di gestione del contenzioso.


La prima consulenza è gratuita, inviaci il tuo quesito cliccando qui.

Verrai contattato da un nostro professionista.