Consulenza finanziaria alle imprese

Valutazione opportunità FinTech



L’industria finanziaria, grazie agli sviluppi in ambito ICT, ha ampliato la gamma dei servizi offerti, diversificando i canali di distribuzione, innovando le procedure di gestione dei rischi che hanno permesso la nascita di quelle che oggi chiamiamo FinTech. Queste imprese sono ad oggi in grado di fornire prodotti finanziari che precedentemente erano esclusiva delle banche.

Report Legale, grazie alla sua esperienza, è in contatto con diverse realtà in grado di offrire servizi diversificati tra cui:

Invoice Trading 

Consiste nella cessione di una fattura commerciale attraverso un portale internet. Essa può essere fatta pro-soluto con notifica, pro-soluto senza notifica o pro-solvendo.

Questo strumento sostituisce il tradizionale anticipo fatture attuato dalle banche per supportare il capitale circolante.

Dynamic Discounting 

È una soluzione che permette al fornitore, attraverso una piattaforma, di richiedere all’azienda cliente il pagamento anticipato delle sue fatture a fronte della concessione di uno sconto che è funzione del tempo di anticipo richiesto.

P2P Lending 

Consiste in un finanziamento erogato da privati ad aziende o altri privati attraverso dei portali dedicati su internet. Attraverso questo strumento l’azienda o il privato può ottenere un finanziamento senza passare dai canali tradizionali rappresentati dalle banche.

 

Richiedi maggiori informazioni cliccando qui

Verrai contattato da un nostro consulente